HOME

- Chi siamo
- La nostra storia
- Spiritualità

Evangelizzazione
- Iniziative
- Cellule
- Campo Oasi
- Spettacoli
- Adozioni a distanza

Altre Oasi
- India

Multimedia
- Foto
- Giornalino
- Calendario incontri
- Sfondi desktop

- Links

- AREA RISERVATA

LA PAROLA
DEL MESE

“Lampada per i miei passi è la Tua Parola,
luce sul mio cammino”

(Sal 119,105)

----------------------

CALENDARIO INCONTRI 2018

---------------------

Oasi della Gioia su Facebook

Semi di Vita

E' ONLINE
IL NUOVO
GIORNALINO
ago-dic 2017Giornalino 2015

Corso Giovanni

L'esperienza dei partecipanti

 

Nel weekend 13-15 ottobre 2017 all’Oasi della Gioia abbiamo vissuto il CORSO GIOVANNI tenuto dalla nostra équipe di evangelizzazione, guidata da Giuseppe e Anna dell’équipe nazionale della Scuola di evangelizzazione S.Andrea.

Ci siamo messi alla scuola di Gesù per scoprire la gioia e le esigenze dell’essere veri discepoli di Gesù, la bellezza e la grandezza della nostra vocazione e l’importanza della nostra missione che ci chiede di lasciarci “scalpellare” dallo Spirito Santo.

Ma sentiamo alcune impressioni dei partecipanti:

“E’ stata una esperienza profonda, emozionante e meravigliosa che mi ha confermato ulteriormente quanto è bello stare con Cristo e condividere quanto lo Spirito Santo ci mette dentro con persone diverse ma unite nella fede in Gesù”.

“I vari incontri ci hanno chiarito le esigenze del discepolato, il lavoro che Dio opera dentro di noi perché diventiamo pronti a divulgare la Parola di Dio e a formare altri discepoli”.

“E’ stata una esperienza di riflessione e comunione con i fratelli che mi ha permesso di mettere a fuoco cosa significa essere discepolo e mi ha illuminato su alcuni interrogativi nell’ambito del cammino di fede sia personale che comunitario. Mi ha riempito di gioia!”.

“Il Signore mi ha dato la grazia di conoscere un pò di più me stessa e soprattutto di amarmi di più senza giudicarmi quando sbaglio; mi ha anche fatto capire che bisogna abbandonarsi e lasciarsi guidare dallo Spirito Santo e che sono preziosa ai Suoi occhi nonostante il mio niente”.

“Ci sono stati momenti forti con temi profondi che mi hanno fatto scandagliare l’animo e prendere coscienza dei miei freni, delle mie paure e dei miei limiti, ma ho capito che affidando tutto a Gesù tutto scorrre meglio”.

“Ho capito che se voglio essere discepolo di Gesù devo comportarmi come tale non solo in comunità ma dovunque mi trovo; in primo luogo a casa mia poi al posto di lavoro ecc.; quello che non devo dimenticare è che Lui mi chiama ad essere vero discepolo tutti i giorni 24 ore su 24”.

 

Corso Giovanni Oasi della Gioia

Corso Giovanni Oasi della Gioia

Corso Giovanni Oasi della Gioia

Corso Giovanni Oasi della Gioia

 

Per saperne di più sulla Scuola di Evangelizzazione S.Andrea visita il sito.