HOME

- Chi siamo
- La nostra storia
- Spiritualità

Evangelizzazione
- Iniziative
- Cellule
- Campo Oasi
- Spettacoli
- Adozioni a distanza

Altre Oasi
- India

Multimedia
- Foto
- Giornalino
- Calendario incontri
- Sfondi desktop

- Links

- AREA RISERVATA

LA PAROLA
DEL MESE

“Lampada per i miei passi è la Tua Parola,
luce sul mio cammino”

(Sal 119,105)

----------------------

CALENDARIO INCONTRI 2018

---------------------

Oasi della Gioia su Facebook

Semi di Vita

E' ONLINE
IL NUOVO
GIORNALINO
ago-dic 2017Giornalino 2015

Corso Maria
Le esperienze dei partecipanti

Cogliendo l’occasione del ponte dell’Immacolata, nei giorni 8,9 e 10 dicembre 2017, all’Oasi della Gioia, abbiamo vissuto il CORSO MARIA della Scuola di Evangelizzazione S.Andrea.

Sotto la direzione di Daniele,Gloria,Simona e Ada dell’équipe nazionale, l’équipe di evangelizzazione formata dalle nostre famiglie ha organizzato e condotto il corso in maniera coinvolgente ed entusiasmante.
Stavolta eravamo circa cento persone e la gestione di tutti gli aspetti organizzativi, sia da un punto di vista concreto e materiale che teologico e spirituale, non è stata semplice, ma con la collaborazione di tutti è riuscita davvero bene e ci ha veramente aiutato ad entrare nel Cuore Immacolato di Maria.


Eccovi un sms arrivatoci qualche giorno dopo: “A distanza di qualche giorno mi pare doveroso ringraziare te e tutta la Comunità per la splendida esperienza che ci avete fatto vivere … Sono stato veramente bene e quello che mi sono portato via è quella piacevole sensazione di un ”abbraccio” continuo da parte di tutti difficile da dimenticare.


Mi risuonano ancora le parole di Padre Sergio: “Il Paradiso deve essere simile a quello che stiamo vivendo in questi giorni“. Un caro saluto e un abbraccio a tutti voi. Vi ricordo nella preghiera”.

E ora alcune testimonianze:

“Esperienza unica, irripetibile, calda e interessante, piena di Spirito Santo e di gioia. Mi ha donato Maria, mamma amorevole che mi ha stretto in un abbraccio colmo di amore, mi ha sussurrato parole che mi porterò sempre nel cuore”.

“Nell’abbraccio di Maria ho sentito tutto il Suo amore per me, per Gesù e i fratelli. Ho capito che devo svuotarmi di me stessa per permettere alla grazia di riempirmi e lavorarmi per imparare ad amare comeMaria e a credere come Lei <di Fede in Fede>”.

“Questa esperienza forte e traboccante di sublimi emozioni mi ha fatto conoscere una Maria che non conoscevo, una Donna-Madre grande, tenace, perseverante, forte.Ho sentito fortemente la presenza dello Spirito Santo e l’immensa dolcezza di Maria: il tutto riconducibile all’infinito Amore di Dio Padre e del Figlio Gesù”.

“Esperienza bellissima, piena di contenuti della Parola che mi ha fatto capire che ogni notte è seguita da un’aurora. La notte del mondo viene sempre rischiarata dal Sole Divino: Maria è l’Aurora che Lo annuncia. Devo cercare di aprire sempre di più il mio cuore a questa Luce che avanza nel cielo di Dio: guardare alla Vergine di Nazareth portatrice del Sole di Vita”.

Corso Maria Oasi della Gioia

Corso Maria Oasi della gioia

Corso Maria Oasi della Gioia

 

Per saperne di più sulla Scuola di Evangelizzazione S.Andrea visita il sito.