HOME

- Chi siamo
- La nostra storia
- Spiritualità

Evangelizzazione
- Iniziative
- Cellule
- Campo Oasi
- Spettacoli
- Adozioni a distanza

Altre Oasi
- India

Multimedia
- Foto
- Giornalino
- Calendario incontri
- Sfondi desktop

- Links

- AREA RISERVATA

LA PAROLA
DEL MESE

“CAMMINATE SECONDO
LO SPIRITO
E NON SARETE PORTATI
A SODDISFARE
I DESIDERI
DELLA CARNE"
(Gal. 5,16)

LA PAROLA
DEL MESE
GIOVANI

----------------------

CALENDARIO INCONTRI 2017

---------------------

Oasi della Gioia su Facebook

Semi di Vita

E' ONLINE
IL NUOVO
GIORNALINO 2016Giornalino 2015

Scelta di una nuova evangelizzazione

Come “Missionari della Gioia” sentiamo quindi l’urgenza dell’Evangelizzazione, come parte fondamentale del nostro carisma. Per questo all’inizio dell’anno abbiamo sentito di fare un passo grande che costituisce per la nostra Comunità un lancio serio e impegnativo verso l’evangelizzazione: abbiamo deciso di aderire alla Scuola di Evangelizzazione S. Andrea, entrando nel suo programma di formazione alla predicazione ed acquisendone la mentalità e la metodologia, in modo tale da poter non solo riceverne i corsi, ma diventare capaci di impartirli e portarli agli altri.
Così con le famiglie ci siamo rivolti all’evangelizzazione degli adulti e con i giovani all’evangelizzazione dei giovani.

Per la nostra formazione il 22-23-24 marzo abbiamo ricevuto il Corso “Andrea”, che è stato un laboratorio tecnico-pratico per imparare gli elementi metodologici della Scuola S. Andrea, e il 5-6-7 luglio abbiamo ricevuto il Corso “Giovanni” per riconoscere pienamente Gesù come unico Maestro e per entrare sempre più nella totalità e nella verità del discepolato.
Sono state esperienze profonde che ci hanno messo di fronte alle necessità di vivere la Parola e di seguire Gesù fino in fondo per poterlo poi annunciare insieme con franchezza, entusiasmo e convinzione e con una metodologia efficace, partecipativa e coinvolgente.
Ringraziamo Don Luca Paitoni e Sofia Agazzi, che ci hanno aiutato a fare questi passi.

Alcuni momenti del corso:
Corso AndreaCorso AndreaCorso AndreaCorso Andrea


Ma non ci siamo fermati a “ricevere” corsi; abbiamo cominciato anche a portarli agli altri. Così il 7-8-9 giugno abbiamo tenuto il corso “Vita Nuova” in Veneto e il 22-23-24 novembre a Civitavecchia.

Anche i giovani più grandi quest’anno si sono premurati di prendere il corso “Primo incontro con Gesù”, che poi hanno portato ai giovanissimi durante il campo di agosto.

Si aprono quindi orizzonti nuovi per la nostra evangelizzazione e chiediamo a Maria “Stella dell’Evangelizzazione” che sia Lei a condurci.

 

Corso "Nuova Vita" in Veneto

Dal 7 al 9 giugno, nella parrocchia di San Lazzaro – Treviso, e all’Oasi della Gioia nei giorni 22-23-24 novembre 2013, alcuni membri della nostra Comunità hanno tenuto un corso dal titolo “Nuova Vita”. Non si tratta di un corso teorico, ma di un percorso esperienziale. La cosa più importante non è apprendere qualcosa ma fare l’esperienza di Dio, attraverso un incontro personale con Gesù Risorto ed una nuova effusione dello Spirito Santo. La maggior parte di coloro che hanno partecipato hanno sperimentato un rinnovamento dell’anima e dello spirito, facendo rinascere la decisione di vivere una nuova vita per Gesù e con Gesù, con una mentalità nuova, che ti apre gli occhi sulla gravità del peccato e ti fa riconoscere Gesù come unico Signore e Salvatore della tua vita, nell’amore dello Spirito Santo, al servizio della comunità cristiana. Tutto questo ha dato tanta gioia ed emozione come appare dalle esperienze dei partecipanti che qui condividiamo.

Maria Grazia M.

Ora alcuni commenti di chi ha partecipato al corso:

“Sono stati tre giorni ricchi di emozioni e di amore in ogni senso. Per me è stato come rivivere per la seconda volta la mia “conversione”. Ho sentito che Gesù mi ama nonostante le mie imperfezioni, i miei difetti, nonostante i miei peccati”.


“Dio mi ha fatto sentire il suo amore, mi ha riempito di una calma profonda e una serenità cha da tanto cercavo. Il suo Spirito di luce mi ha fatto capire la mia miseria e mi ha dato una forza nuova per cambiare vita: Dio fa nuove tutte le cose”.

“Grazie a questo corso abbiamo sperimentato la potenza d’amore dello Spirito Santo e riscoperto la terza persona della Trinità: lo Spirito Santo, che opera grandemente, ma solo se sappiamo aprire i nostri cuori. Il corso ci ha anche aiutato a riflettere sul sacrificio di Gesù sulla croce, sacrificio che ha cancellato i peccati di ciascuno: il Sangue di Gesù ha lavato i peccati della nostra vita “personale” e ci ha purificati permettendoci di iniziare una nuova vita”.

“Grazie a questo corso ho scoperto che esiste l’Amore incondizionato e gratuito di Dio…un nuovo spirito d’Amore”.

“Attraverso questo corso il Signore ha rafforzato la mia fede e mi ha dato la possibilità di conoscere persone aperte al dialogo, pronte a condividere e accettare le idee dell’altro”.

“Ho capito che Gesù è l’unico Signore della mia vita e che devo lasciare il timone della mia vita a Lui”.

“Ho sentito una luce e una forza nuova… tanta gioia... La sicurezza che Gesù mi ama e può vivere in me”.


“E’ un’esperienza unica e indimenticabile, nella quale ogni figlio di Dio viene chiamato a progredire nella vita spirituale comunitaria, parrocchiale. Non si può più vivere la tiepidezza una volta conosciuto Dio Padre. Ognuno di noi ha qualcosa da donare al prossimo, basta lasciare entrare Gesù nel nostro cuore lasciandosi trasportare dal suo Amore”.

“Mi sono sentita abbracciata dall’Amore di Dio…figlia sua e non schiava delle mie insicurezze, ma libera nel Suo Amore infinito”.

Nuova VitaNuova VitaNuova VitaNuova VitaNuova Vitauova VitaNuova VitaNuova VitaNuova VitaNuova VitaNuova Vita