HOME

- Chi siamo
- La nostra storia
- Spiritualità

Evangelizzazione
- Iniziative
- Cellule
- Campo Oasi
- Spettacoli
- Adozioni a distanza

Altre Oasi
- India

Multimedia
- Foto
- Giornalino
- Calendario incontri
- Sfondi desktop

- Links

- AREA RISERVATA

LA PAROLA
DEL MESE

“CAMMINATE SECONDO
LO SPIRITO
E NON SARETE PORTATI
A SODDISFARE
I DESIDERI
DELLA CARNE"
(Gal. 5,16)

LA PAROLA
DEL MESE
GIOVANI

----------------------

CALENDARIO INCONTRI 2017

---------------------

Oasi della Gioia su Facebook

Semi di Vita

E' ONLINE
IL NUOVO
GIORNALINO 2016Giornalino 2015

ARCHIVIO 2010

Barra
Oasi della Gioia (dicembre 2010) ----------<

La posa della Prima Pietra del primo edificio
del “Villaggio Famiglie”

Il giorno 30 Dicembre 2010, la nostra Comunità ha vissuto un momento importante: la Posa della Prima Pietra del primo edificio del “Villaggio Famiglie” e la presentazione del “Children Welcoming Point”, tensostruttura per l’accoglienza ludico-ricreativa dei bambini, progetto finanziato  parte dalla Cassa di Risparmio di Civitavecchia e parte dal Consiglio della Regione Lazio.

Continua a leggere ...

Barra
Oasi della Gioia (dicembre 2010) ----------<

Voce dal Cuore

VOGLIA DI CRESCERE

PapaA volte ci viene la domanda: “Ma i nostri giovani hanno ancora voglia di crescere?”. Notiamo infatti che la maggior parte di loro vogliono “tutto e subito”, scansano la fatica, il sacrificio, optano con disinvoltura per il più facile… giustificano la loro pigrizia come un diritto... e poi inevitabilmente si ritrovano ad affrontare la vita con incertezza ed addirittura paura... Perché?

Continua a leggere ...

Barra
News (novembre 2010) ----------<

Mons. Luigi Marrucci è il nuovo vescovo di Civitavecchia e Tarquinia.

Mons. Luigi MarrucciE’ Mons. Luigi Marrucci il nuovo vescovo di Civitavecchia. La nomina del Vaticano per il successore di Carlo Chenis è stata ufficializzata oggi 25 novembre in Cattedrale dall’Amministratore apostolico Gino Reali. 65 anni.
Nato a Pisa, Mons. Marrucci viene dal mondo del volontariato, attualmente assistente diocesano dell’Unitalsi, l’associazione nazionale che si occupa dell’assistenza e del trasporto dei malati al santuario di Lourdes. Sarà ordinato Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia sabato 29 gennaio 2011 nella Basilica di San Giovanni in Laterano.

 

Per saperne di più Unitalsi.info - Zenit.org - ChiesaCattolica.it

Barra
Oasi della Gioia (ottobre 2010) ----------<

Arokia Mary Selvi e Yesu Mary: è giunto il momento della professione semplice.

Yesu Mary e SelviGesuCon grande gioia,
il giorno 9 ottobre 2010 alle ore 18:00 presso il Santuario "Madonnina delle Lacrime" di Civitavecchia, ci sarà la celebrazione della professione semplice per le nostre consacrate Yesu Mary e Selvi.
Dopo la celebrazione alle ore 20.00 all'Oasi della Gioia ci saranno i saluti e gli auguri di tutta la Comunità Mariana Missione Giovani.

"Ho un solo Sposo sulla terra: GESU' CROCIFISSO E ABBANDONATO"
BarraNEWS (settembre 2010) ----------<

Farsi santi a 18 anni - Chiara Luce Badano

Chiara Luce BadanoDa Teramo, i giovani per i giovani, presentano il Musical "Life, Love, Light".

Sabato 18 settembre 2010 alle ore 20:30
presso la Cittadella della Musica
in via G. D'Annunzio a Civitavecchia.

Per saperne di più visita il sito della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia a questo link..

 
 

 

 

BarraNEWS (agosto 2010) ----------<

Centenario della nascita di Madre Teresa

Madre TeresaQuest’anno commemoreremo il centenario della nascita della Beata Teresa di Calcutta (26 agosto 1910). Questo significativo anniversario ci darà l'opportunità di riflettere sulla vita di "una delle figure più importanti del nostro tempo", come il Santo Padre Giovanni Paolo II la chiamò, e sul contributo che questa “umile messaggera del Vangelo" ha dato alla Chiesa e al mondo intero. Possa la sua vita, la sua opera e il suo messaggio ispirarci di nuovo e scoprire o riscoprire la verità che Dio "CI HA CREATI PER COSE PIÙ GRANDI:AMARE ED ESSERE AMATI."

"Tu, io ed ogni singolo essere umano in questo mondo è un figlio di Dio, creato ad immagine di Dio, creati per cose più grandi:per amare ed essere amati. È per questo che oggi abbiamo così tanta sofferenza nel mondo, perché ci si dimentica che siamo stati creati per cose più grandi, che siamo stati creati per amare ed essere amati. Quindi è assolutamente necessario per noi pregare, la preghiera ci dona un cuore puro e un cuore puro è capace di amare. Perché il frutto della preghiera è l'amore e il frutto dell'amore è il servizio. Non importa quanto facciamo, ma quanto amore mettiamo nel donare. " 

Beata Teresa di Calcutta

Per saperne di più visita il sito ufficiale

Scarica il programma dell'evento che si terrà a Roma dal 26 agosto 2010

 
BarraNEWS (agosto 2010) ----------<

Verso la Beatificazione di Chiara Luce Badano

Chiara luce BadanoIn preparazione all’avvenimento del 25 settembre ci chiediamo perché la Chiesa conferisce una particolare solennità al rito di beatificazione. Essa mira a renderci consapevoli del dovere di manifestare a Dio la nostra ammirazione per l’efficacia della grazia che ha animato Chiara e l’ha attirata a compiere con generosità e perseveranza il cammino della santità. A imitazione di Gesù che in tutto è stato obbediente al Padre, e per effetto dei meriti da lui acquisiti, Chiara ha trovato la forza per compiere sempre, anche nelle decisioni più difficili, ciò che è gradito a Dio: «A me interessa solo la volontà di Dio, fare bene quella, nell’attimo presente: stare al gioco di Dio». Nell’ammirare questo capolavoro è giusto che riconosciamo “come sono grandi le tue opere, Signore”(Sal 92, 6).

Continua a leggere sul sito web ufficiale
Il programma della Beatificazione

 

BarraNEWS (agosto 2010) ----------<

GMG, aperte le iscrizioni degli italiani a Madrid 2011!!!!

MGMLa Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Madrid l’anno prossimo è sempre più vicina. Su www.gmg2011.it, il sito internet ufficiale italiano curato dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei sono aperte le iscrizioni italiane alla Gmg di Madrid. L’anno 2010, “la partenza”, ha già messo in moto molti contatti fra i giovani delle diocesi italiane e i loro coetanei delle diocesi spagnole.

Il sito ufficiale spagnolo (in lingua italiana)

Scarica il volantino ...

BarraOasi della Gioia (aprile 2010) ----------<

... continuano i lavori, grazie ENEL

Lavori enelAi primi di aprile, grazie al generoso intervento dell’ENEL sono finalmente iniziati i lavori per realizzare la “quota zero”, contestualmente alla preparazione delle sottofondazioni degli edifici previsti dal progetto globale dell’Oasi, realizzato dall’architetto Donato Colombini di Milano.
Ringraziamo la DIREZIONE ENEL, che ha reso possibili tali lavori: in particolare gli ingegneri Ennio Fano, Ivano Ruggeri e Domenico Cardarelli che con ammiverevole sensibilità umana e sociale hanno preso a cuore la nostra situazione.

 

BarraOasi della Gioia (aprile 2010) ----------<

Voce dal cuore

GIOVANI: PREOCCUPAZIONI E SPERANZE

Il Santo Padre Benedetto XVI ha richiamato varie volte in questi anni l’importanza dell’emergenza educativa nei confronti dei nostri adolescenti e giovani, che vivono ormai senza valori e punti di riferimento, lasciati a loro stessi o in balia di un mondo effimero, consumista, sfruttatore e strumentalizzante. Sia che siamo al telegiornale, al bar o in qualsiasi altro luogo pubblico, il quadro che ci si presenta è sempre lo stesso: superficialità, vuoto di valori, confusione, errori di prospettiva e di impostazione della vita, scelta del più facile e del tutto subito che portano a esperienze deleterie nella vita personale, familiare e sociale.Sorgono spontanee le domande: Ma perché tale vuoto, tale mancanza di punti di riferimento? Perché tale confusione, scombussolamento e cecità di fronte anche alle verità più semplici ed evidenti?

Continua a leggere ...

 

BarraOasi della Gioia (14 febbraio 2010) ----------<

Loppiano

Domenica 14 febbraio, come ogni anno siamo stati a Loppiano, la città nuova del Movimento dei Focolari. E’ sempre una esperienza profonda e intensa. Lasciamo la parola ad alcuni partecipanti.

Continua a leggere ...